16 Maggio 2020 – Sant’Ubaldo

Stampa Stampa

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Dal Vangelo secondo Giovanni 15, 18-21

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma vi ho scelti io dal mondo, per questo il mondo vi odia. Ricordatevi della parola che io vi ho detto: “Un servo non è più grande del suo padrone”. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma faranno a voi tutto questo a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato».

COMMENTO

Riecheggia questa frase “vi ho scelti io dal mondo”. Ce la gustiamo chiedendo che lo Spirito Santo ci doni di essere veramente suoi nei pensieri, negli atteggiamenti, nelle parole in questo mondo che ha bisogno di luce, che ha bisogno di speranza attraverso coloro che si riconoscono figli di Dio Padre, fratelli in Cristo, animati e sostenuti con le loro debolezze dallo Spirito Santo.

Padre nostro, che sei nei cieli sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

Ieri ho chiesto una preghiera per una giovane mamma. Ringraziamo il Signore per una nuova vita, Nicolò, e continuiamo a pregare per la mamma che in questo momento ha subito un intervento ed è per protocollo in rianimazione. La accompagniamo e la sosteniamo con la nostra preghiera:

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.

A te, o Maria, affidiamo le nostre preghiere con fiducia e con speranza le porti davanti a Dio Padre perché le accolga e secondo la sua volontà le esaudisca. In questa fiducia viviamo la nostra giornata, la nostra vita e affidiamo le persone care.

Benedizione

Ci accompagni, con la sua intercessione, ci benedica e vi benedica  Dio Onnipotente † Padre, Figlio e Spirito Santo.

Buona giornata a tutti.                                                                 don Filippo

In giornata pubblicheremo il link per poter condividere la S. Messa, di domani alle ore 9.00, in streaming.